I.T.S. Morigia – Perdisa

IT Morigia-Perdisa

Orario Scolastico dell'IT Morigia-Perdisa AS 2023-2024

Cos'è

L’ orario scolastico permette di visionare l’organizzazione degli insegnamenti e le rotazioni nei laboratori.

CADENZA ORARIA (dell’orario con le seste ore)

Cadenza giornaliera delle ore di lezione:

oradallealledallealletipologia
107.5508.50ora di lezione
08.5008.55cambio ora/pausa
208.5509.45ora di lezione
09.4510.00intervallo 1
310.0010.50ora di lezione
10.5010.55cambio ora/pausa
410.5511.45ora di lezione
11.4512.00intervallo  2
512.0012,50ora di lezione
12.5012.55cambio ora/pausa
612.5513.50
Morigia 13,45
Perdisa
ora di lezione

Le prime classi effettueranno 33 ore settimanali:
lunedì, giovedì e sabato usciranno alle ore 12,50, martedì, mercoledì e venerdì usciranno alle ore 13,45.

Le classi seconde, terze, quarte e quinte effettueranno 32 ore settimanali:
Edificio Morigia: lunedì, giovedì e sabato le classi usciranno alle ore 12,50; martedì, mercoledì e venerdì usciranno alle ore 13,50.
Edificio Perdisa: lunedì, giovedì e sabato le classi usciranno alle ore 12,50; martedì, mercoledì e venerdì usciranno alle ore 13,45.

L’orario delle lezioni è reperibile sul sito dell’Istituto alla voce in rosso “orario”.

Estratto della regolamentazione degli intervalli, così come decisa dal Consiglio d’Istituto.
Sono consentiti agli studenti, ogni giorno, due pause quotidiane dalle lezioni di 15 minuti ciascuna:
• la prima a partire dalle ore 9.45 e fino alle ore 10,00;
• la seconda a partire dalle ore 11,45 e fino alle 12,00.

Un intervallo potrà essere effettuato anche uscendo dall’aula per recarsi al bar per acquistare cibi e bevande. Gli alunni non potranno uscire in cortile. L’altro intervallo dovrà essere trascorso necessariamente all’interno dell’aula seguendo le stesse regole delle altre ore: sarà possibile uscire ad un alunno per volta, indipendentemente dalla motivazione. Ancora una volta si richiamano i docenti alla vigilanza.
É concesso ad un solo studente di una classe che trascorre l’intervallo principale in aula di recarsi al bar per ritirare le ordinazioni eseguite con le modalità attualmente previste.

Le pause tra un’ora e un’altra di 5 minuti NON SONO INTERVALLI in cui è concesso agli studenti di uscire dall’aula se non in numero massimo di uno alla volta.

Per evitare eccessivi assembramenti si dispone quanto segue:

Plesso Morigia:

Piano Terra: le classi effettueranno l’intervallo con possibilità di uscita dall’aula dalle ore 9,45 alle ore 10,00; dalle ore 11,45 alle ore 12,00 , nel secondo intervallo, gli studenti resteranno rigorosamente in aula.

Secondo piano: le classi effettueranno l’intervallo con possibilità di uscita dall’aula dalle ore 11,45 alle ore 12,00; dalle ore 9,45 alle ore 10,00 , nel primo intervallo, gli studenti resteranno rigorosamente in aula.

NB: le classi svolgeranno gli intervalli nei loro turni in relazione alla collocazione del piano della loro aula INDIPENDENTEMENTE dal fatto che si trovino in un laboratorio sito in un piano diverso

Gli studenti del piano terra non possono salire al piano primo, durante l’intervallo che prevede la possibilità di uscita dall’aula, ma solo raggiungere il bar per le ordinazioni e le consumazioni e rientrare in tempo in aula

Plesso Perdisa:

Le classi del biennio effettueranno l’intervallo con possibilità di uscita dall’aula dalle ore 9,45 alle 10,00, nel secondo intervallo gli studenti resteranno rigorosamente in aula.

Le classi del triennio effettueranno l’intervallo con possibilità di uscita dalle ore 11,45 alle 12,00; nel primo intervallo resteranno rigorosamente in aula.

Gli studenti del biennio in intervallo con possibilità di uscita dall’aula si avvarranno delle scale principali per accedere alla zona bar, dove consumeranno il cibo e le bevande per poi rientrare in tempo in aula

Gli studenti del triennio in intervallo con possibilità di uscita dall’aula si avvarranno delle scale zona laboratori per accedere alla zona bar, dove consumeranno il cibo e le bevande per poi rientrare in tempo in aula.

Non è consentito muoversi su piani differenti rispetto a quelli della collocazione della propria aula e del piano del bar.

L' orario è consultabile attraverso un servizio online

Servizio online

Per accedere al servizio online sarà sufficiente  cliccare sul bottone qui sotto